Ecobonus 65%

Our professional team works to increase productivity and cost effectiveness on the market.

Ecobonus: anche nel 2021 detrazione fiscale variabile dal 50 all’85%

Nel 2021, per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti continua ad essere disponibile l’ecobonus classico. La detrazione, rispetto al superbonus 110%, ha un ambito soggettivo molto più ampio, essendo ammessi persone fisiche, professionisti e imprese. E per quest’ultime, a seguito del cambio di rotta da parte dell’Agenzia delle Entrate, la detrazione è riconosciuta non solo per interventi su immobili strumentali ma anche su immobili merce e patrimonio. Con l’entrata in vigore del decreto Requisiti, l’ammontare della detrazione spettante deve essere calcolato sulla base di massimali di costo specifici per singola tipologia di intervento.

 
Con l’avvento del superbonus 110%, è passato un po’ in secondo piano ma continua ad essere una buona opportunità da non trascurare per chi intende effettuare interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti.
Stiamo parlando dell’ecobonus classico, attualmente disciplinato dall’articolo 14 del D.L. n. 63/2013, che resterà in vigore fino al 31 dicembre 2021.
Ecology

Operare nel settore dei lavori edili attraverso le imprese che aderiscono alla rete Rera System  Principio cardine è la valorizzazione, tutela e supporto per i committenti attraverso le imprese associate ed i tecnici professionisti

Contact Info