Superbonus

110%

La nuova detrazione del 110%, agevolazione prevista all’interno del decreto rilancio, si propone come una spinta all’edilizia e un incentivo per riqualificare le abitazioni. La detrazione, con il beneficio del recupero in cinque anni in luogo di dieci, si esplica nell’ambito temporale che va dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, anche se è già stata preannunziata da importanti rappresentanti del Governo l’estensione sino al 2024.

Le detrazioni al 110% non si applicano alle abitazioni delle categorie catastali A1, A8 e A9.

Due sono le caratteristiche di rilievo: l’individuazione di interventi «trainanti» che ne trascinano altri al 110% «trainati»; la possibilità di evitare in tutto o in parte per i committenti l’esborso di denaro con cessione del credito o sconto fattura.

Superbonus

110%

Inoltre, condizione necessaria per avviare qualunque tipo di lavoro è la regolarità urbanistica e catastale dell’immobile.

La detrazione del 110% spetta a: persone fisiche al di fuori dell’esercizio di attività di impresa o professionale; ai condomini (in questo caso le unità immobiliari possono essere destinate anche a uffici e negozi e i beneficiari indirettamente possono essere anche imprese o professionisti); cooperative di abitazione a proprietà indivisa; Iacp per abitazioni già assegnate; onlus, organizzazioni del volontariato e associazioni di promozione sociale; associazioni e società sportive dilettantistiche, per lavori destinati ai soli immobili adibiti a spogliatoi.

I Clienti

Dicono di noi

Professionisti seri, general contractor efficente, servizio chiavi in mano senza alcuna problema
Roberto Doletti
Cliente
Il servizio che cercavo... Puntuali, veloci, professionali. Li consiglio
Domeni Silvietti
Cliente

Non esitare a contattarci

Per qualsiasi informazione contattatic, seremo lieti di rispondere a tutte le tue domande

Operare nel settore dei lavori edili attraverso le imprese che aderiscono alla rete Rera System  Principio cardine è la valorizzazione, tutela e supporto per i committenti attraverso le imprese associate ed i tecnici professionisti

Contact Info